L’estate di Jenne, il calendario degli eventi. Agosto e fino a settembre tutti da vivere in allegria, cultura, concerti e molte iniziative!

Jenne – L’Estate 2018 a Jenne non passerà di certo inosservata. Basta guardare il calendario degli eventi reso noto dalla Pro-Loco e dal Comune per farsene una idea. C’è spazio per tutti, con tante idee, iniziative, eventi che abbracciano, tradizioni, cultura, convivialità, voglia di stare insieme nella suggestiva cornice di un borgo bellissimo che sprizza la sua voglia di fare in ogni contesto. Si parte dunque già dai primi del mese estivo per eccellenza, agosto con proiezioni cinematografiche in piazza, poi la Transumanza, la prima edizione del Premio “Jennenews” con la presenza del giornalista Rai Tg1 Paolo di Giannantonio, e poi una carrellata di tante iniziative. Di rilievo il Concerto con la PFM Premiata Forneria Marconi che si svolgerà il 19 agosto, e scorrendo fino alla fine di settembre ci sarà davvero spazio per tantissime cose. I visitatori hanno solo l’imbarazzo della scelta. Tutto è stato possibile grazie ad un costante impegno di programmazione e profuso per la crescita della comunità locale che in estate ospita tantissime persone, oriunde e provenienti da ogni dove. Ma a Jenne c’è spazio per tutti. Il borgo infatti ha una collocazione geografica ottimale, aria purissima, ma strade comodissime, con ampi spazi dedicati al parcheggio e tanta accoglienza. Soddisfazione per il calendario è stata espressa dalla Presidente della Pro Loco Rita Molinari e dal Sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti, i quali invitano tutti a partecipare.

Jenne, tralaltro offre anche ricettività, quindi è meta ideale anche per trascorrere qualche giorno in una cornice ambientale di verde più che suggestiva, potendo così vivere le tante iniziative del calendario. Ma senza dover rinunciare alla vacanza tradizionale con qualche ora di esposizione al sole e tuffi in una piscina immersa nella natura con vista mozzafiato presso il “Lescuso”. (cliccare qui per maggiori informazioni) 

Un tuffo nell’oasi di pace al Lescuso di Jenne, relax, convivialità e buongusto nella perla della Valle Aniene