Poesie in versi, grande successo a Jenne. L’autrice Coriddi: “grazie per aver ascoltato le parole della nostra anima”

By dicembre 28, 2018Jenne news

Jenne 28 Dic 2018 – E’ stato un successo che ha entusiasmato e commosso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, quello riscontrato nel pomeriggio odierno a Jenne. “Parole in versi, la nostra voce” ha visto protagonisti versi poetici,  ricordi, citazioni e versi in vernacolo e non, scritti da autori jennesi che hanno caratterizzato la storia di questo bellissimo borgo, perla della Valle Aniene. Ma c’è stato anche  spazio per la musica, con intermezzi musicali a cura di Giampiero Caponi al violino e Fabio Colaceci alla fisarmonica. Alla lettura dei testi invece: Maria Assunta Coriddi, Angela Camilli, Gaetano Caricato, Luciana Flamini, Andrea Fratticci, GiovanDomenico Fratticci, Angelo Marte, Fiori Salvatori ed Enzo Toselli. L’evento, come annunciato in precedenza,  è organizzato dal Centro Studi Antonio Fogazzaro di Jenne, con il patrocinio del Comune stesso.

“Una poesia: un teatro in cui siamo la sala, il palcoscenico, le quinte, gli attori, l’autore, il pubblico, il critico. Tutto in una volta!
(Charles Simic) E con le parole di Charles Simic – ha postato sui social Maria Assunta Coriddi –  volevo fare un personale ringraziamento ad Angela Mantella per il meraviglioso evento organizzato in chiesa , valorizzando la poesia di jenne in ogni sfaccettatura e con essa ringrazio tutto il centro studi Fogazzaro per la buona riuscita della serata. Il mio Grazie Va anche a gian Piero caponi e faBio colaceci per la loro dolce e soave musica. Bravissimi. Grazie a tutti i lettori , che hanno interpretato ogni poesia magnificamente. Grazie al parroco don Gaetano per averci concesso di svolgere l evento nella nostra magnifica chiesa parrocchiale di jenne Grazie al sindaco Giorgio per la sua presenza e il sostegno che ogni volta da’ per ogni singolo evento di jenne. Grazie a tutti…Ma proprio TUTTI per aver ascoltato le parole della nostra anima”.

Il Sindaco Giorgio Pacchiarotti, a nome dell’amministrazione Comunale ha espresso il proprio compiacimento per la ottimale riuscita dell’iniziativa”.