Il parroco di Jenne raduna i suoi compagni di scuola ritrovati on line. Tutti insieme in collegamento per la Santa Messa

Jenne – Dopo tanti anni si ritrovano in forma virtuale ma molto intensa. Cosicchè i compagni di classe del parroco di Jenne don Gaetano Maria Saccà procederanno ad assistere congiuntamente ad una celebrazione liturgica in forma di condividione on line.

Don Gaetano con successo ha ritrovato i suoi compagni di classe del V° B dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri di Bova Marina in provinicia di Reggio Calabria. L’anno scolastico è il 1986. I ragazzi si separano e ciascuno, come è normale che sia prende la propria strada. Don Gaetano però in questo momento di emergenza si è messo di buona lena ed è riuscito a ritrovarli quasi tutti. Purtroppo mancano all’appello alcuni compagni che nel contempo sono venuti a mancare. Di qui contatti telefonate ed abbracci rigorosamente virtuali e a distanza, almeno per ora.

E l’appuntamento è per domenica 3 maggio 2020 alle ore 18,00 con la celebrazione eucaristica che il prelato celebrerà a porte chiuse all’interno della sua parrocchia nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in Jenne.

Saranno presenti via social alla diretta,  oltre i fedeli e gli amici,  anche gli amici ritrovati.

Durante il sacro rito, verranno ricordati i compagni di classe unitamente ai loro insegnanti defunti.
“Ringrazio vivamente  ha affermato – già da ora i compagni che si sono prodigati alla realizzazione dell’evento, alla solerzia di ritrovarsi, mediante gli strumenti social che abbiamo a disposizione.
Nonostante le strade che ci hanno separati gli anni trascorsi, il ricordo e il vivo desiderio di ritrovarci con l’amicizia che ci legava, non sono venuti mai meno.
Imploro su tutti e su ciascuno in particolare, dal SIGNORE RISORTO copiose GRAZIE e BENEDIZIONI dal cielo.
Il collegamento avverrà tramite gli altoparlanti della Chiesa Parrocchiale in FILODIFFUSIONE e attraverso il CANALE FACEBOOK alla pagina di DON GAETANO MARIA SACCA’ alla presenza da remoto delle ss.ll. i professori PAOLO DIENI (Bruzzano Zeffiro); prof. Carmelo Mesiani Mazzacuva (Bova Mariana); prof. Carmelo Cara (Palizzi Marina); I compagni: ERNESTO STELLITANO (Bova Superiore); FRANCESCO SERGI (Palizzi Marina); STILO VINCENZO (Palizzi Marina C.da Gruda); ANTONINO MANTI (Melito Porto Salvo).

Ovviamente si tratta della posa di una pietra che ci auguriamo poi possa trasformarsi dal virtuale al reale e vederli ancora tutti insieme a distanza di tanti anni.

Dunque ad maiora!