Jenne, proseguono a tutto campo i lavori per la costruzione della Casa di riposo

Jenne – La ampia e luminosa sala polifunzionale ormai è una realtà. La struttura è in via di ultimazione, e sarà collegata all’edificio centrale già esistente ed ora interessata quindi da lavori di pavimentazione e realizzazione del controsoffitto. Una superficie innovativa che consentirà di poter ospitare le persone in residenza nel rispetto del distanziamento sociale, di luce e di areazione.

Al termine dei lavori, la struttura sarà quindi adibita a casa di Riposo, la vista dalla nuova vetrata è dominante su tutta la valle dell’Aniene.

La nuova struttura si sviluppa su circa 60 metri quadrati.  I lavori si aggiungo a quanto già appaltato in precedenza per un importo pari a 188 mila euro.

“Tali somme – secondo quanto spiegato dal sindaco Giorgio Pacchiarotti – sono state reperite con l’acquisizione di uno specifico mutuo con la Cassa depositi e prestiti e le cui rate vengono pagate con i proventi di IMU e TASI specificamente dall’ENEL per i quali si è  provveduto alle azioni di recupero . Nessun costo aggiuntivo pertanto, come è evidente, è a carico dei cittadini a differenza di quanto viene purtroppo asserito da chi intende solo strumentalizzare le azioni concrete dell’amministrazione.  In questo modo – conclude il Sindaco –  la struttura più ampia e con maggiori servizi consentirà agli ospiti una ottimale fruibilità degli spazi, indispensabile tralaltro in questa fase emergenziale covid.”.