Fondi di Jenne, al rifugio montano assegnati ultimi finanziamenti per completare i lavori

By gennaio 20, 2021Jenne news

Jenne 20 gen 2021 – E’ stata assegnata dalla Giunta regionale del Lazio, la tranche finale di contributo pari ad euro 100.000,00 per il compleamento del piano terra del rifugio Montano situato a Fondi di Jenne con specifica destinazione per la sala ristorante.  La delibera adottata il 21 dicembre 2020 è ora eseguibile e tale importo si aggiunge al precedente di euro 50.000,00 già concesso per la realizzazione della cucina sempre nel medesimo piano terra.

Ma oltre a questo  è anche arrivata l’autorizzazione per iniziare le fasi di scavo relative alla realizzazione dell’elettrodotto. Di conseguenza ora il tecnico incaricato provvederà ad esperire le procedure per gli atti di gara propedeutici all’affidamento dei lavori.

Sono dunque questi gli ultimi passaggi di un iter burocratico lungo e particolarmente complesso che con pazienza e determinazione è stato completato grazie all’impegno di tutta l’amministrazione comunale. Il rifugio montano, è situato infatti in un luogo incontaminato che ha visto aumentare negli ultimi tempi a dismisura anche le presenze di visitatori.

Con queste ultime fasi di intervento dunque a breve il rifugio montano di Jenne diventerà un punto di riferimento per il turismo montano-naturalistico in tutte le fasi dell’anno, ed inoltre la gestione della attività ricettiva costituirà anche un ulteriore tassello occupazionale.

Ci sono tutte ora le condizioni per portare a termine una opera destinata ad entrare nella storia buona di Jenne e che è stata per decenni obiettivo di sviluppo di precedenti amministrazioni. Ora siamo di fronte ad una realtà che è motivo di speranza, crescita e di grande soddisfazione. A completamento eseguito sarà dunque a disposizione di chi vorrà gestirne l’attività produttiva in affidamento.

Di seguito una antica cartolina del rifugio “San Rocco”