Celebrata in grande stile a Jenne la festa dell’unità nazionale e le forze armate

By novembre 7, 2021Jenne news

Jenne – Un clima molto mite ha accompagnato la celebrazione della festa dell’Unità Nazionale e delle forze Armate che si è svolta nel borgo di Jenne questa mattina. Il corteo, come da programma si è composto presso la piazza IV novembre antistante il Municipio per raggiungere la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Qui il nuovo parroco don Petro ha celebrato la Santa Messa solenne, ed al termine della quale le autorità civili e militari, accompagnate dal popolo si sono recate presso il Monumento dei Caduti per la cerimonia ufficiale.

L’accompagamento musicale peraltro suggestivo è stato caratterizzato dall’impegno della banda musicale di Jenne, presenti anche: amministratori comunali,  la Protezione Civile ed il comandante dei Carabinieri della stazione di Vallepietra, rappresentanti associazioni locali e combattentistiche e d’arma.

Il sindaco Giorgio Pacchiarotti nella sua allocuzione di rito ha ricordato i valori fondanti della nostra Repubblica rimarcando l’esigenza di mantenere l’unità nazionale e di promuoverla a tutto campo. Il primo cittadino ha anche espresso gratitudine per la calorosa partecipazione, e ricordato il particolare impegno delle forze armate profuso ogni giorno a tutela della pubblica sicurezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il vice sindaco Cristiano Lauri,con emozione, ha dato lettura di tutti i nomi dei caduti di Jenne nelle guerre storiche. La corona è stata benedetta dal nuovo parroco.

 

 

 

 

 

 

ufficistampanazionali

Author ufficistampanazionali

More posts by ufficistampanazionali

Leave a Reply