Comune di Jenne – aggiornamento emergenza covid 19 del 5 gennaio 2022

Lieve aumento dei contagi covid nel territorio del comune di Jenne: sono 7 le persone risultate positivi al coronavirus. Si trovano in isolamento domiciliare in buone/discrete condizioni di salute.

In relazione all’aumento dei contagi sul territorio regionale del Lazio ed in particolare anche della Valle Aniene, l’amministrazione comunale – secondo quanto reso noto dal sindaco Giorgio Pacchiarotti –  ha provveduto ad acquistare test rapidi massivi che ha messo a disposizione gratuitamente per la popolazione. Il vice sindaco Cristiano Lauri, nella sua qualità di infermiere professionale, ha attivato una task di tracciamento dei contatti con quanti sono risultati positivi. A tal proposito presso la sede municipale è stato allestito un drive in per test che sono stati eseguiti dal professionista suindicato, anche a persone a bordo dei veicoli. Oltre a ciò è stato allestito all’interno del comune un apposito ambulatorio sanificato per effettuare i test rapidi.

In questo modo, si tenta di arginare al massimo la diffusione virale, con la metodologia già applicata in passato ed oggi ancorpiù potenziata in ragione della forte recrudescenza pandemica in atto.

L’amministrazione invita caldamente tutti a rispettare le regole di contenimento del covid 19.

Nella regione Lazio ad oggi si registrano 16.464 nuovi casi. A Subiaco sono 122 gli attualmente contagiati.

(Jenne  – 5 gennaio 2022)

ufficistampanazionali

Author ufficistampanazionali

More posts by ufficistampanazionali

Leave a Reply