Jenne, a grande richiesta il presepe Artistico resta aperto fino al 23 gennaio

By gennaio 15, 2022Jenne news

Jenne – Un successo senza precedenti ha caratterizzato l’arte presepiale nel bellissimo borgo di Jenne. Per tutte le festività, in totale sicurezza è stato possibile apprezzare un percorso a dir poco suggestivo con una riproduzione di effetti, personaggi, curati nei dettagli che hanno affascinato tutti, grandi e piccini intervenuti da ogni dove.

Una stella cometa fa da apertura dunque al percorso suggestivo. E proprio in relazione al bel tempo ed alle crescenti richieste di visita, che l’amministrazione comunale ha deciso di prorogarne l’apertura fino al prossimo 23 gennaio 2022.

“Siamo soddisfatti – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti – per le emozioni che tante persone hanno provato in un momento così complesso e difficile. Entrare nel nostro presepe artistico è una esperienza emozionale, ricca di significati nelle antiche cantine recuperate ed allestite alla perfezione. A monte di tutto ciò c’è l’impegno di quanti hanno profuso il loro impegno sia nella realizzazione, ma anche per il supporto nella gestione delle visite, organizzate in scaglioni per evitare assembramenti. Ma ciò ha consentito di apprezzare una atmosfera che a pieno titolo ci conferisce il titolo di “paese dei presepi”. Da sempre infatti – conclude il sindaco – Jenne si è caratterizzata per anni con il Presepe Vivente: emozioni che sono un ricordo, e che ora però sono state possibili con l’arte e tanta buona volontà”.

il video promo: