Le bellezze di Jenne a LazioTv, il vice sindaco Cristiano Lauri racconta il fascino del borgo

JENNE 13 MAR 2022 – Durante la trasmissione Finalmente è Domenica in onda su Lazio Tv, nota emittente su scala regionale, è stato dedicato un ampio spazio al  bellissimo borgo di Jenne. I conduttori della trasmissione durante la diretta che alterna vere e proprie performances di spettacolo e di intrattenimento si sono collegati con il Vice Sindaco Cristiano Lauri che ha presentato il borgo in lungo e largo. In pochi minuti tra le domande della conduttrice e con la passione per la propria realtà Lauri ha praticamente riassunto tutte le potenzialità, le bellezze e le caratteristiche di questo borgo intriso di storia, cultura, convivialità e che trova spazio nella natura incontaminata dell’alta valle Aniene.

Cristiano Lauri ha evidenziato in sintesi tutti gli aspetti storici, da Fogazzaro a Papa Alessandro IV e per arrivare alle tante iniziative, alla ricettività tradizionale del luogo, alle preparazioni culinarie tipiche come gli “ndremmappi”. Pasta tipica che ha fatto venire l’acquolina in bocca ai conduttori che hanno chiesto al vice sindaco di poter intervenire in loco magari l’estate prossima per attività di intrattenimento popolare. Poi il vice sindaco ha spiegato le caratteristiche naturalistiche, ricchezze come Fondi di Jenne, il famoso premio giornalistico nazionale “Jenne perla della cultura” che vanta ben 4 edizioni con presenze altisonanti come Renzo Arbore, Michele Cucuzza, Sigfrido Ranucci, Francesco Vaia, Gemma Giovannelli, Paolo Di Giannantonio e molti altri.

La video intervista verrà pubblicata sui social del comune di Jenne nei prossimi giorni. Soddisfazione per l’ottimale presentazione è stata espressa dal sindaco Giorgio Pacchiarotti.