Emozioni e trionfi agonistici per la Jennesina edizione 2022 in grande stile

JENNE 4 LUG 2022 – Una domenica importante quella vissuta ieri per la quindicesima edizione della gara podistica “La Jennesina”. La partenza come da programma ha visto protagonisti moltissimi atleti che si sono cimentati nel percorso suggestivo della natura incontaminata tra Subiaco e Jenne. La suggestiva cornice dei monasteri benedettini, ancora una volta ha reso tutto maggiormente suggestivo ed affascinante.

Entusiasmante l’arrivo a Jenne, ove la piazza Vittorio Emanuele, il corso principale del borgo erano allestiti come traguardo. Colori ed emozioni per tutti all’arrivo.

“Anche quest’anno – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti si è celebrata così la convivialità, lo stare insieme, il sano sport agonistico, importanti valori che ci hanno permesso ancora una volta di ospitare i vincitori dell’edizione 2022. Emozioni senza fine per la premiazione avvenuta sul palco allestito in Piazza Vittorio Emanuele. Ed ancora una volta la Jennesina è stata la nostra benvenuta, e complimenti agli organizzatori ed a tutti i partecipanti”.

 

Il Percorso di questa edizione si è sviluppato su di un panoramico tracciato che unisce gli splendidi monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto (510m s.l.m.) con il centro storico dell’incantevole borgo medioevale di Jenne (850 m s.l.m.). Immerso nelle bellezze naturali del Parco dei Monti Simbruini, i podisti hanno ancora una volta  attraversato i luoghi sacri in cui visse Benedetto da Norcia e dettò la regola “Ora et Labora” ed arrivando fino a Jenne ove nacque Papa Alessandro IV.

Dopo aver affrontato 7,5 km di dolci salite, con pendenze variabili fino al 5% percorre la discesa di 2,5 km che lo conduce alle porte di Jenne, dove, con un giro all’interno del paese di 500m, taglia, accolto dal caloroso pubblico e da suggestive musiche, l’agognato ed atteso traguardo. Tantissime le persone ad accogliere gli atleti al loro arrivo, un susseguirsi di applausi, colori ed emozioni ha concluso anche questa quindicesima edizione. Arrivederci Jennesina, al prossimo anno!

 

Questi i vincitori: 

per la Top 5 Maschile: 

1 classificato: Pasquale Roberto Rutigliano (Bitonto Runner)

2 Classificato: Domenico Liberatore (Podistica solidarietà)

3° classificato: Alessio Tanfoni (S.s. Lazio atletica leggera)

per la Top 5 femminile: 

1 classificata Maria Casciotti (podistica solidarietà)

2 classificata Annalaura Bravetti (podistica solidarietà)

3 classificata Pamela Gabrielli (Runforever Aprilia)

 

 

ufficistampanazionali

Author ufficistampanazionali

More posts by ufficistampanazionali

Leave a Reply