Jenne è il borgo dei presepi tra arte e scenografia

By dicembre 22, 2022Jenne news

JENNE – Ormai ci siamo. Dopo tanti preparativi il borgo di Jenne si appresta a vivere un Natale unico con la speciale edizione del Presepe Vivente sul tema “Il Salvatore nasce a Jenne”. La visita presso il borgo, perla della Valle Aniene, assicura emozioni indelebili. Si parte da sabato 24 dicembre 2022 con l’apertura ufficiale del presepe artistico che già lo scorso anno ebbe a far riscontrare un successo incredibile. Le vie del borgo ospitano una ricostruzione figurata con allestimenti unici che rendono protagonisti anche i visitatori. Un percorso in cui si incontrano personaggi che danno vita al presepe con gli allestimenti nelle cantine con spazi ricostruiti in ogni dettaglio e che rievocano tempi ormai perduti, per arrivare poi alla capanna con la natività. “Un’arte presepiale unica nel suo genere – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti – sviluppata con grande entusiasmo da tutti coloro che con il loro impegno rendono possibile tutto questo”.

Ma quest’anno l’edizione speciale è arricchita ancorpiu’ con la scenografia quella ad alto livello ed il doppio appuntamento è per Lunedì 26 dicembre 2022 dalle ore 17.00 con la messa in scena del Presepe Vivente: una ricostruzione curata in ogni dettaglio preceduta da diverse sedute di formazione e corsi di recitazione, tenuti da scenografi, artisti e grandi nomi nel mondo dello spettacolo italiano. Da Milena Miconi, Nathaly Caldonazzo, Jane Alexander molti sono i personaggi arrivati a Jenne per apportare la loro professionalità.

Le scenografie delle edizioni viventi sono curate da Dario Vandelli, l’ideazione curata da Paolo Logli e Paola Tavella, ma l’elenco dei nomi prestigiosi prosegue (clicca qui per approfondire)

Curato il portamento per rendere bello, professionale e vero ogni movimento, ogni dettaglio. Anche gli abiti curati alla perfezione renderanno il mix tra presepe artistico e quello vivente una esperienza unica da vivere nell’alta Valle Aniene in un contesto di grande effetto. “Le emozioni – prosegue il sindaco Giorgio Pacchiarotti – sono assicurate per grandi e piccini, da sempre il nostro borgo pone particolare attenzione al Natale con edizioni sempre ben riuscite negli anni precedenti del Presepe Vivente, ma quest’anno abbiamo voluto caratterizzare ulteriormente il Natale della ripartenza ed aspettiamo tutti per lo scambio di auguri e per vivere insieme le emozioni della natività che da sempre affascina”.

Ed il 5 gennaio 2023 poi si replica la scenografia de “Il Salvatore nasce a Jenne”. Il borgo inoltre è dotato di un mega parcheggio per le auto, vicinissimo alle esibizioni presepiali. Quindi tutti a Jenne per vivere questa edizione che si preannuncia essere veramente speciale.

Il 26 dicembre ed il 5 gennaio inoltre MERCATINI DI NATALE !

 

di seguito al link il promo video edizione presepe artistico 2021: