Iter conclusivo ad Anzio per la via della Transumanza. Jenne nei Cammini Italiani della Regione

By novembre 12, 2018Istituzioni

Jenne 12 nov 2018 – L’appuntamento è per domenica 18 novembre 2018 alle ore 10.30 ad Anzio con l’ultimo atto procedurale che consentirà di procedere al completamento dell’iter burocratico propedeutico ad ottenere l’inserimento della Transumanza Anzio-Jenne nel Registro dei Cammini Laziali della Regione. Si tratta di un incontro al quale parteciperanno i 14 comuni che sono protagonisti nell’iniziativa.

Dunque ora il progetto “CamminItaliani – Via della Transumanza Anzio-Jenne” è destinato a diventare una vera e propria realtà operativa. Durante la stessa giornata, dalle ore 12 si svolgerà in piazza Garibaldi il “Festival dei Sapori e colori di Jenne”. Una occasione propizia per degustare le peculiarità della cucina tradizionale jennese, con il piatto tipico per eccellenza “gli ndremmappi”, una pasta dal gusto speciale.  Ma tutti i comuni potranno inoltre partecipare all’expo allestito a Piazza Pia, con le presentazioni dei prodotti tipici di ciascuna realtà locale.

C’è dunque fermento nelle attività organizzative di Jenne per essere pronti e presenti in grande stile a questo appuntamento, con la Pro-Loco in testa presieduta dall’attivissima Rita Molinari. “Sarà anche questa – spiega il Sindaco Giorgio Pacchiarotti – una ulteriore occasione per far conoscere il meglio del nostro territorio. Il Cammino che parte da Anzio ed arriva fino al nostro borgo, costituisce sin dalla data di inizio percorso del 2014 un tema che ci vede ancora una volta protagonisti diretti ed efficienti”.