Grande pubblico a Jenne per la magia del “Ballo della Pantasema 2019”

By settembre 15, 2019Jenne news

Jenne – Una serata stupenda, un altro tassello che si aggiunge al ricco calendario di iniziative che caratterizzano Jenne, perla della Valle Aniene. Ieri sera tutto esaurito per l’edizione 2019 del “Ballo della Pantasema”. Un evento unico nel suo genere in cui si celebra ritualmente la Pantasema magistralmente realizzata per ogni evento annuale.

Una serata tipicamente estiva di metà settembre ha fatto da corona ad un percorso di aggregazione sociale che unisce tutti. L’atmosfera a Jenne sembra dunque potersi adattare ad ogni circostanza che rende unica ogni manifestazione. La ritualità del Ballo è coinvolgente sin dalla partenza con il corteo al quale partecipano grandi e piccoli. Il divertimento è intriso di magia e di un fascino tutto particolare. Una aria surreale che sembra voler trasportare gli intervenuti in una dimensione celebrativa dello star bene insieme.

E l’edizione 2019 è riuscita in grandissimo stile, la Piazza Vittorio Emanuele gremita all’inverosimile e poi musica, balli, convivialità… per la Pantasema vera protagonista in assoluto.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti che ha ringraziato ancora una volta la comunità giovanile, e tutti coloro che collaborano fattivamente e rendono possibile la magica estate jennese.