A Jenne la cascata delle Tartare, il tratto fluviale piu’ bello dell’Aniene

JENNE – Sono bellissime le sorgenti dell’Aniene ed il Parco dei Simbruini offre luoghi e panorami mozzafiato, ma la cascata delle Tartare è un vero spettacolo. Un’altro tassello di orgoglio  naturalistico del territorio di Jenne.
È una delle meraviglie dei Simbruini ed è la seconda cascatella sull’Aniene dopo quella di ponte delle Tartare. A differenza di altri siti, attrae non tanto per la potenza delle acque né per l’altezza del balzo, ma per la poesia che suggerisce la sua visita, tra bellezza, storia e misticismo. Molte sono le escursioni guidate che prevedono tappa in questo luogo situato nella Valle Aniene  in un punto di natura assolutamente incontaminata e dove ci si trova sorpresi di fronte a cotanta beltà regalata dalla natura.

L’acqua è di colore smeraldo, la vegetazione è vivace e sorprendente che sembra trasportare il visitatore fino nei Caraibi per la sensazione che ne deriva alla vista. Appena arrivati alle cascate delle Tartare è come se si entrasse in un’altra dimensione di vita. Storia, natura si fondono in questo luogo a dir poco stupendo e sicuramente da visitare.