Grande attesa a Jenne per il Presepe Vivente, doppia edizione con attori professionisti

By dicembre 20, 2023Jenne news

Jenne – Nel suggestivo borgo di Jenne, l’atmosfera natalizia si avvicina con una grande attesa: il Presepe Vivente, in doppia edizione,  un evento che coinvolgerà attori professionisti per far rivivere l’emozione della natività nelle strade pittoresche di questo antico paese. Un’occasione unica per immergersi nella magia del Natale e per vivere un’esperienza indimenticabile, tra scenografie suggestive e interpretazioni appassionate.

Save the date: 26 Dicembre 2023 e 6 Gennaio 2024

 

 

Inoltre dal 24 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 potrà essere visitato ed apprezzato il presepe artistico che farà fa suggestiva cornice alle due rappresentazioni sceniche dirette dalla regista ed autrice Maria Chiara Cimini

 

 

 

 

Il Fascino di Jenne:Jenne, incastonata tra le montagne dell’alta valle Aniene ed avvolta da un’atmosfera unica, offre uno scenario incantevole per celebrare il Natale in modo speciale. Le strade lastricate, le case in pietra e i vicoli stretti diventano il palcoscenico perfetto per dare vita al racconto della Natività che ogni anno affascina e fà  registrare il sold out!

Gli Attori Professionisti:

Anche quest’anno le rappresentazioni sceniche saranno caratterizzate dall’impegno e dalla professionalità di   di attori professionisti.  Saranno loro ad interpretare i personaggi chiave della storia della natività, trasportando il pubblico in un viaggio attraverso il tempo.

Le Suggestioni del Presepe Vivente:

Il Presepe Vivente di Jenne non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza coinvolgente che mira a far rivivere le emozioni del momento più importante della storia cristiana. Le scenografie curate nei minimi dettagli, i costumi autentici e le rappresentazioni realistiche trasporteranno il pubblico direttamente nella Palestina del I secolo.

Un Coinvolgimento Attivo del Pubblico:

Durante la rappresentazione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare attivamente, creando un coinvolgimento diretto con gli attori e con la storia stessa. Sarà possibile interagire con i personaggi, immergendosi completamente nell’atmosfera magica che solo il Presepe Vivente può offrire.

Il Sindaco: La Tradizione che Unisce:

“Il Presepe Vivente – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti – rappresenta una tradizione radicata nel tessuto culturale di Jenne, un momento in cui la comunità si unisce per celebrare insieme lo spirito del Natale. La partecipazione di attori professionisti aggiunge un tocco di eccellenza ad un evento che, anno dopo anno, continua a conquistare i cuori di residenti e visitatori.”

E’ dunque tutto pronto, sabato prevista una  prova generale, nella quale ad affiancare gli attori ed il cast diretto da Maria Chiara Cimini, ci saranno anche comparse e figuranti  di cittadini jennesi che seguiranno i consigli artistici della regia.

Dunque uno straordinario viaggio tutto da vivere per grandi e piccini!

Di seguito il dettaglio di tutti gli eventi: