Grande attesa per la II edizione del premio giornalistico Nazionale “Jenne perla della Cultura”. La giuria presieduta da Michele Cucuzza

Jenne – L’appuntamento nella suggestiva cornice del borgo di Jenne è per domenica 11 Agosto 2019 alle ore 18, quando si darà il via alla seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Jenne perla della cultura”. Una manifestazione che segue la prima edizione del 2018 nella quale fu protagonista il giornalista Rai Uno Paolo Di Giannantonio al quale venne conferito il premio ufficiale. Quest’anno il regolamento ha previsto la costituzione di una qualificata giuria che dopo attente valutazioni ha decretato l’assegnazione del premio.  Presidente  è stato nominato il giornalista e  conduttore Rai MICHELE CUCUZZA , seguito dal Vice il Professore FAUSTO CAPALBO, presidente dell’Iceps (Istituto Internazionale per la Cooperazione Economica Internazionale) il prof.  ARTURO DIACONALE – Direttore de “L’Opinione” D. GAETANO MARIA SACCA’ Preside Accademia Medicina Osteopatica e Parroco di Jenne,   GEMMA GIOVANNELLI – Giornalista Rai Tre,   il prof. GAETANO CARICATO – Presidente onorario Centro Studi Fogazzaro – Jenne, DANIELE IMPERIALE – Consigliere Ordine dei Giornalisti, oltre al Sindaco GIORGIO PACCHIAROTTI membro di diritto in rappresentanza del Comune di Jenne quale Ente promotore. La manifestazione di rilievo nazionale avrà inizio alle ore 18.30 presso la Chiesa della Madonna della Rocca a Jenne alla presenza di autorità, rappresentanti le istituzioni, esponenti accademici del mondo della cultura e dell’arte. Il programma prevede i saluti introduttivi del Sindaco, seguiti dagli interventi dei componenti la giuria. Sarà il Presidente di giuria  dott. Michele Cucuzza che assegnerà il premio ufficiale al Prof. CIRO VILLANI , primario Divisione Ortopedia e Traumatologia del Policlinico “Umberto I°” di Roma seguito dalla giornalista Rai LUISA GORACCI.

Nel corso dell’evento verrà data lettura delle motivazioni per i conferimenti ex aequo deliberati dalla giuria medesima.