Elettrodotto rifugio montano, il comune di Jenne ottiene la realizzazione a totale carico Enel

JENNE – Importanti traguardi sono stati raggiunti nell’arco di questa nuova legislatura a guida del Sindaco Giorgio Pacchiarotti sul tema dell’elettrodotto. Una opera di rilevante importanza per la quale già nella precedente amministrazione lo stesso primo cittadino aveva sottoscritto un importante accordo con Enel.  Detto accordo prevedeva la compartecipazione da parte dell’Enel del 70% del totale importo lavori (500mila euro) mentre il 30 % era a carico del comune.

“Abbiamo fatto in modo di rivedere l’accordo – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti – per ottenere ancora piu’ vantaggi per Jenne, e siamo riusciti con l’annullamento del precedente a sottoscriverne uno nuovo in cui la realizzazione di tutti i lavori sarà a totale carico dell’Enel. Questo ulteriore aspetto migliorativo consente un risparmio alle casse comunali di circa 100 mila euro.”

L’elettrodotto che porterà l’energia elettrica a Fondi di Jenne costituisce un ulteriore ed importante passo avanti per lo sviluppo e la valorizzazione di uno dei posti piu’ belli che la natura possa offrire nel contesto dell’alta valle Aniene. Il rifugio montano, infatti, è stato interessato da importanti interventi di ristrutturazione. Al completamento di tutto e con l’energia elettrica la struttura potrà essere adibita ad attività ricettiva. E dalla data odierna sono ripresi i lavori per la realizzazione dell’ultima tranche di opere.