La scuola internazionale di teatro a Jenne con Dario Vandelli for Special edition Presepe Vivente 2022

By novembre 21, 2022Territorio

Jenne – Un altro pomeriggio entusiasmante quello vissuto ieri presso la sala consiliare del Comune di Jenne che si è trasformata in una sala prove di teatro, quello serio. Dario Vandelli, già scenografo dell”Accademia Internazionale di Teatro, ha impartito le prime fondamentali nozioni ai protagonisti, attori e figuranti, dell’edizione speciale del Presepe Vivente di Jenne 2022-2023. Il Salvatore nasce a Jenne, questo il tema conduttore di due eventi in particolare: quello del 26 dicembre 2022 e del 5 gennaio 2023.

Ogni dettaglio viene condiviso con i partecipanti e Vandelli, ieri, insieme a tutti i partecipanti, ha voluto costruire le basi della sceneggiatura, ascoltando proposte ed elaborando la giusta dizione ma soprattutto il portamento da tenere durante le esibizioni che si preannunciano essere fortemente caratterizzanti.

Il laboratorio di recitazione ha preso il via alle ore 15 ed è andato avanti fino alle ore 18. Ore trascorse in un clima di grande partecipazione ed entusiasmo soprattutto dai bambini protagonisti piu’ che mai nell’ambito del progetto Poesie e Musiche natalizie a Jenne che arricchirà con il Presepe Vivente il natale jennese.

E subito con Vandelli si è stabilita una perfetta sintonia tra tutti. Di seguito una videoclip dell’evento.